Termini e condizioni

Premessa

La pubblicazione dei prodotti sul nostro sito è un invito al cliente a formulare una proposta di acquisto, che implica la conoscenza ed accettazione delle condizioni presenti nel regolamento qui esposte. Il contratto si riterrà concluso con l’accettazione della proposta da parte di Welcome House Shop che ha facoltà di non accettare la proposta senza nulla dovere al cliente che l’ha formulata a nessun titolo. Il sito offre in vendita solo ed esclusivamente prodotti nuovi. Le immagini del sito possono non essere perfettamente rappresentative delle loro caratteristiche.

Dati societari

I prodotti acquistati su Welcome House Shop sono venduti direttamente dalla società Progetto House S.r.l., iscritta presso il registro delle imprese con P.Iva 07572431216.

 Accettazione condizioni di vendita e termini generali

Il contratto stipulato tra Welcome House Shop e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di Welcome House Shop. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicata con qualsiasi modalità al Cliente dopo la verifica dell'ordine da parte di Welcome House Shop.

Il cliente dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni  generali di vendita e di pagamento qui redatte, nel momento in cui effettua l’ordine online.

Il Cliente deve conservare le attuali condizioni generali di vendita (in rispetto di quanto previsto dagli art. 50 e ss del D.Lgs.206/05) provvedendo a stamparne copia o a salvarla in maniera elettronica.

Come acquistare

Il Cliente può acquistare i prodotti venduti sul sito welcomehouseshop.it, così come descritti nelle relative schede tecniche informative o nelle comunicazioni tramite email, anche a seguito di contatti con gli addetti alle vendite di Welcome House Shop.

La ricezione dell'ordine è confermata da Welcome House Shop mediante e-mail inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicata dal Cliente. Il messaggio in questione riporterà conferma del numero d'ordine, della data ordine, dei dati di fatturazione e destinatario della merce, dettagli e prezzi Iva inclusa della merce ordinata, servizio di trasporto e servizi aggiuntivi, modalità di pagamento, dati di Welcome House Shop, note ed avvertenze al cliente.

Una volta ricevuto l'ordine dal Cliente, Welcome House Shop verifica l’avvenuto pagamento e poi avvierà le fasi relative alla produzione/spedizione della merce.

L'eventuale avviso di mancata accettazione dell'ordine a causa di indisponibilità del prodotto e/o tempi di consegna più lunghi rispetto a quelli indicati nella scheda prodotto, sarà comunicato al cliente in tempi brevi, via telefono o mail. In questi casi, il Cliente potrà anche decidere di cambiare il prodotto o attendere la disponibilità o annullare l'ordine. In quest’ultimo caso potrà richiedere il rimborso per la somma eventualmente già pagata.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Eventuali modifiche agli ordini già inoltrati potranno essere effettuate dal cliente entro 3 giorni dalla data di esecuzione dell’ordine e dovranno essere inviate per iscritto ad Welcome House Shop mediante email: info@welcomehouseshop.it

Eventuali modifiche agli ordini inviate successivamente a tale termine (3 giorni) non potranno essere garantite e verranno eventualmente autorizzate da Welcome House Shop sulla base dello stato d'avanzamento della produzione.

Spedizioni e consegne

Tipologie di consegna

Consegna standard

La consegna standard viene effettuata al piano strada, quindi si conclude con lo scarico della merce dal camion e per colli particolarmente pesanti o voluminosi il cliente deve collaborare con il vettore per lo scarico della merce.

Consegna al piano

La consegna al piano prevede la consegna a casa della merce ed è gestita come servizio aggiuntivo indicato e valorizzato nel carrello tra le opzioni di spedizione disponibili.

Tale servizio, a seconda della tipologia, del volume e del peso della merce da consegnare, può essere gestito con diverse tipologie di corrieri e potrebbe comportare un tempo di consegna più lungo, anche di 2 settimane, rispetto a quello indicato sull'articolo.

L' allungamento dei tempi, in particolar modo per le tipologie di prodotti non gestibili con servizio espresso, sono dovute alla necessità da parte del trasportatore di gestire, oltre alla spedizione, la disponibilità del personale (1 o 2 persone a seconda del peso e volume) per la salita al piano oltre che a concordare con il cliente giorno e orario dell'intervento.

In alcuni casi, dove ciò è specificato, la consegna al piano può prevedere anche il disimballo della merce e lo smaltimento degli imballaggi.

Il Cliente deve verificare la fattibilità tecnica della consegna, controllare anche  larghezza e altezza delle zone di passaggio.

Una parziale o scorretta informazione può portare alla situazione in cui i colli che non passano dal vano scala o dalle porte vengano lasciati a piano strada o in punti intermedi del percorso senza che sia possibile pretendere alcun riaccredito.

Ritiro

Il ritiro diretto si può effettuare dal Lunedì al Venerdì in Via Guglielmo Marconi 114, Parco Rosalba, 80020 Casavatore (NA). In tal caso eventuali resi e sostituzioni vengono effettuati presso il nostro showroom.

Gli acquisti effettuati su www.welcomehouseshop.it vengono recapitati tramite corrieri nazionali ed internazionali, all'indirizzo di consegna indicato all'atto dell'ordine.

Durante la procedura d'ordine è possibile indicare un referente e un luogo di consegna diversi dai dati forniti per l'intestazione dell'ordine e fatturazione.

Per ogni ordine effettuato, Welcome House Shop rilascia un documento di accompagnamento del prodotto spedito (Documento di Trasporto), invece la fattura verrà spedita all’indirizzo di posta elettronica preventivamente comunicata dal cliente. Per il rilascio di tali documenti, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Dopo l'emissione della fattura non sarà possibile effettuare variazioni della stessa.

Le spese di spedizione vengono calcolate in base al volume della merce e alla destinazione. Il preventivo è senza impegno e non implica la conclusione dell'ordine, se non dopo l'inserimento di tutti i dati richiesti e la relativa richiesta di conferma dell'ordine.

Il Cliente può comunicare ogni dettaglio che ritiene necessario affinché il corriere possa raggiungere il luogo di consegna, segnalandolo nelle note dell'ordine o attraverso una e-mail a info@welcomehouseshop.it prima della spedizione della merce dai nostri magazzini.

Welcome House Shop provvede a informare il cliente tramite e-mail dell'imminente spedizione. Nell'e-mail saranno presenti tutti i riferimenti utili a seguire la spedizione.

I corrieri nazionali ed internazionali effettuano le consegne dal lunedì al venerdì, in normale orario lavorativo regolato ed indicato dagli stessi e non possono essere sindacati da Welcome House Shop.

Nessuna responsabilità può essere addebitata ad Welcome House Shop a causa di ritardi nella consegna imputabili al trasportatore incaricato.

I prodotti sono imballati adeguatamente per assicurare una protezione ottimale durante il trasporto, anche in relazione alla scelta del tipo di trasportatore da utilizzare.

Consegna

Al momento della ricezione della merce, prima di firmare, il cliente deve verificare che:

1) il numero dei pacchi corrisponda a quelli indicati nel documento di trasporto, segnalando eventuali mancanze con una nota sul documento che il corriere chiede di firmare.

2)  che lo stato esteriore dei pacchi sia conforme a quanto indicato nel documento di trasporto e in caso contrario segnalarlo con annotazione sul documento che il corriere chiede di firmare.

3)  se gli imballi non sono integri e presentano ammaccature, parti lacerate o bagnate è fondamentale firmare con "Riserva per imballo lacerato / bagnato / ammaccato; non vengono accettate riserve generiche. In caso di prodotto con anomalia visibile firmare con dicitura "Prodotto Danneggiato".

Accertata la presenza di un danno causato dal trasporto, il cliente può segnalare a Welcome House Shop entro 5 giorni dal ricevimento della merce mediante e-mail, completa di documentazione fotografica degli imballi e delle merci danneggiate.

Il Cliente che per qualsiasi motivazione seguirà le indicazioni suddette, non apportando nessun tipo di riserva al momento della consegna, non potrà in seguito reclamare ad Welcome House Shop per eventuali danni causati dal trasporto.

 

Tempi di consegna

Welcome House Shop si impegna a rispettare i tempi indicati.

In ogni scheda prodotto vengono segnalati i tempi medi per la consegna a destino della merce, e non devono essere considerati vincolanti nei confronti della conclusione del contratto stipulato con Welcome House Shop.

I tempi di consegna possono essere verificati in ogni momento dal cliente con gli operatori di Welcome House Shop mediante telefono o e-mail.

Eventuali anticipi o ritardi nei tempi di consegna indicati nella scheda prodotto o forniti tramite e-mail o telefono non identificabili al momento dell'ordine, ma solamente durante le fasi di preparazione o produzione dello stesso, verranno comunicati non appena Welcome House Shop ne verrà a conoscenza. Ad ogni modo il cliente non può utilizzare ciò per richieste di risarcimento danni o indennizzo.

Modalità di pagamento

I prezzi riportati nella scheda prodotto degli articoli ordinabili online, le spese di trasporto e servizi aggiuntivi visibili nel carrello si intendono sempre IVA compresa. Seguendo il percorso per l'acquisto il cliente potrà selezionare le seguenti modalità di pagamento:

  1. Carta di credito con Stripe: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, l'addebito sulla carta di credito avviene contestualmente alla conclusione della transazione online. Welcome House Shop si riserva la facoltà di richiedere al cliente informazioni integrative, come documenti identificativi e/o comprovanti la titolarità della Carta di Credito utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Welcome House Shop si riserva la facoltà di non accettare l'ordine. Carte di credito accettate: Visa, Mastercard, PostePay, Carte Aurore e PayPal Prepaid Card.
  2. Bonifico bancario anticipato: la modalità di pagamento tramite bonifico bancario anticipato prevede l'accettazione e la validità dell'ordine, solo dopo l'avvenuto pagamento da parte del Cliente e ricevimento inequivocabile da parte di Welcome House Shop del bonifico bancario. I dati per eseguire il bonifico vengono comunicati nella pagina di conferma dell'ordine al termine della procedura online e nella e-mail di conferma dell'ordine inviata al Cliente. La causale del bonifico bancario dovrà riportare il numero d'ordine, nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.
  3. Pagamento con PayPal: prevede l'utilizzo del proprio conto Paypal oppure l'addebito direttamente sul conto corrente o su carta di credito associati al conto secondo le modalità previste dalla Società.

 

Diritto di recesso

In presenza di un cliente-consumatore finale il diritto di recesso è esercitabile ai sensi degli artt. 52 e ss del D.Lgs. 21/2014.

Per esercitare tale diritto il Cliente, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, dovrà inviare ad Welcome House Shop una comunicazione mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno anticipata via e-mail all'indirizzo info@welcomehouseshop.it dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso ed indicando il numero d'ordine, il numero di fattura, codice e quantità degli articoli, se il recesso è parziale (solo in caso di acquisto di più articoli) o totale e le coordinate bancarie per ottenere il bonifico di rimborso (codice Iban dell'intestatario della fattura).

La merce dovrà essere restituita intatta nella confezione originale ben sigillata, completa in tutte le sue parti (compresi imballo, protezioni interne, protezioni esterne, pallet in legno ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, attrezzature montaggio, ecc.) a Welcome House Shop tramite corriere incaricato dal Cliente, ed entro il termine di 14 giorni dalla data di comunicazione dell'intenzione di recedere dal contratto.

Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente.

Welcome House Shop dopo aver verificato l'integrità della merce, procederà entro 14 giorni dal rientro al riaccredito del valore del prodotto/i trattenendo esclusivamente l'importo delle spese di spedizione, servizi aggiuntivi ed eventuali spese di contrassegno sostenute per la consegna della merce presso il Cliente ed indicate nella fattura accompagnatoria.

Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto.

Per la restituzione del materiale è responsabile il Cliente.

In caso di danni al bene durante il trasporto di rientro, Welcome House Shop comunicherà al cliente la situazione (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione e contemporaneamente annullerà la richiesta di recesso e quindi il suo rimborso.

Welcome House Shop non risponde in nessun modo per danneggiamento o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate dal Cliente.

Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risulti eccessivamente rovinato, Welcome House Shop provvederà a trattenere dal rimborso dovuto le spese sostenute per il ripristino degli stessi.

Il diritto di recesso decade, per mancanza della condizione di integrità del bene, nei casi in cui Welcome House Shop accerti:

      l'utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l'integrità o l'utilizzo di eventuali materiali di consumo;

      la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

      l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, viti, ecc ...);

      il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso la merce rimarrà presso la sede di Welcome House Shop a disposizione del Cliente per il ritiro a suo carico.

Il diritto di recesso, come indicato nell'art.59 del D.Lgs 21/2014, NON è esercitabile nel caso di acquisti di " ...beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati" e quindi nel caso di acquisti di prodotti personalizzati secondo le indicazioni di colori, tessuti o misure richieste dal Cliente. Per la tipologia di prodotti trattati da Welcome House Shop tale diritto non è applicabile per la gran parte degli articoli a catalogo. Per ulteriori informazioni a riguardo si consiglia di contattare il nostro servizio clienti, al numero 0434/1706334 o all'indirizzo e-mail info@welcomehouseshop.it, prima dell'acquisto.

Garanzie

I prodotti venduti da Welcome House Shop sono coperti da garanzia ai sensi del D.Lgs. 206/05. In caso di acquisto effettuato da soggetto definibile “consumatore finale” la garanzia ha validità di 24 mesi e copre i difetti di conformità del prodotto. In tutti gli altri casi la garanzia convenzionale è 12 mesi.

Per usufruire dell'assistenza in garanzia il Cliente é tenuto a conservare la copia della fattura.

Ai sensi del D.Lgs 206/05, la garanzia si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente nel rispetto della sua destinazione d'uso. In caso di difetto di conformità Welcome House Shop provvederà, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla consensuale riduzione del prezzo di acquisto, fino alla risoluzione del contratto.

Il cliente è tenuto a verificare la merce ed il suo funzionamento entro 5 giorni dalla consegna. Eventuali difetti già dovranno essere comunicati ad Welcome House Shop entro 5 giorni dalla ricezione della stessa via e­mail a Welcome House Shop, indicando il codice dell'articolo, dettagli e fotografie del difetto riscontrato.

Nel caso in cui Welcome House Shop non fosse in grado di rendere al cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), la stessa potrà procedere alla sua sostituzione consensuale con un prodotto di caratteristiche analoghe o superiori a quello contestato oppure alla restituzione dell'importo pagato tenendo conto dell'uso del bene.

Nei casi di sostituzione in garanzia, Welcome House Shop provvederà a ritirare il materiale difettoso per l'effettiva verifica dei difetti reclamati dal Cliente. Il ritiro verrà effettuato concordando con il Cliente data e fascia oraria.

Il bene in garanzia dovrà essere restituito dal Cliente adeguatamente imballato e completo in tutte le sue parti.

Welcome House Shop si prenderà cura dell'organizzazione del trasporto di rientro e riconsegna merce sostituita/riparata in garanzia.

Il cliente è tenuto a conservare tutte le documentazioni supplementari dei prodotti acquistati fino alla decadenza dei termini di garanzia prodotto.

Nel caso in cui il cliente non sia in possesso degli imballi originali potrà richiedere a Welcome House Shop l'invio di nuovi imballi dietro corrispettivo che verrà preventivamente comunicato.

Il cliente è tenuto a conservare copia delle presenti "condizioni generali di vendita" in forma cartacea o elettronica valide al momento della stipula del contratto a distanza (ricezione ordine cliente).

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